Attacco hacker al sito della Regione Lazio
Bloccate le prenotazioni per il vaccino
La redazione
Bloccati da un attacco hacker i siti della Regione Lazio e quello per la prenotazione dei vaccini.
Ne ha dato notizia su Twitter la stessa regione.
Il vicepresidente della regione Lazio, Daniele Leodori su facebook ha postato: “Da stanotte è in corso un pesantissimo attacco hacker contro sistemi informatici LazioCrea che gestiscono prenotazioni vaccini. Un fatto gravissimo, blocca un servizio fondamentale. Ci scusiamo con i cittadini per gli inevitabili disservizi. Abbiamo segnalato alle autorità l’attacco e ringrazio tutti i dipendenti che da questa notte sono al lavoro per difendere la centrale e per tornare alla normalità”.
Ci sembra superfluo precisare che l’attacco va ben oltre i soliti crimini connessi all’intrusione informatica. Questa volta incide sulla salute pubblica e sul diritto dei cittadini a salvaguardare la propria e quella dei congiunti.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.