Bruciano Calabria e Sicilia
Draghi promette un pano straordinario d’interventi
La redazione
Complici le temperature da caldo africano le fiamme avvampano nel sud e continuano a distruggere ettari di zone boschive.
Più colpita di tutte la Calabria, ma anche la Sicilia non se la sta vedendo molto meglio.
Draghi ha telefonato al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Questi ha riferito: ” Mi ha chiamato il presidente Draghi, assicurando pieno sostegno alla nostra comunità e all’intera Calabria. Abbiamo condiviso risarcimenti per le comunità colpite dagli incendi, piano straordinario di messa in sicurezza del territorio e il rimboschimento delle aree verdi distrutte“. Palazzo Chigi ha precisato che “il premier ha detto che Il governo metterà in cantiere un programma di ristori per le persone e le imprese colpite, insieme a un piano straordinario di rimboschimento e messa in sicurezza del territorio“.
La situazione è drammatica. In aiuto arrivano dalla Francia tre Canadair attraverso il meccanismo di Protezione civile europeo.
E ci prepariamo ad un fine settimane con temperature da record.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.