Decollato verso l’Italia l’ultimo C-130 militare

A bordo anche il console, l’ambasciatore ed i Carabinieri del Tuscania

La redazione

E’ decollato da Kabul ed ha fatto rotta verso Roma l’ultimo C-130 della missione italiana di evacuazione dei connazionali e di afghani che avevano collaborato sia col nostro corpo diplomatico che con il contingente italiano di stanza in Afghanistan.

Dopo Canada e Germania, anche l’Italia ha terminato la sua permanenza nel Paese, ormai in mano ai talebani. A bordo stanno rientrando il nostro console Tommaso Claudi, l’ambasciatore Pontecorvo e i Carabinieri del Tuscania, che hanno aiutato a rientrare, fortunatamente senza incidenti, “Tutti gli italiani che volevano essere evacuati sono stati evacuati dall’Afghanistan assieme a circa cittadini 4.900 afghani“, come ha precisato il Ministro degli Esteri Luigi di Maio.

Al comitato parlamentare di sicurezza convocato per martedì 31 alle 11,30 relazionerà il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.