Flop della protesta No-Green pass
Alle manifestazioni annunziate mediamente una decina di No-vax.
La redazione
Difficile dire con esattezza cos’abbia determinato la totale defaillance delle manifestazioni No-Green pass programmate in tutto il Paese per oggi. Sarà stata la determinazione del Viminale ad impedire blocchi ferroviari, sarà stato una qualche disaffezione al tema, sarà stato altro, sta di fatto che quando all’organizzazione è andata bene si sono ritrovati in poche decine, talvolta anche assai meno.
Una carrellata degli appuntamenti nel Paese è opportuna.
Torino– L’unico arresto in Italia è stato effettuato dalla Polizia alla stazione di Porta Nuova a Torino. I poliziotti hanno chiesto i documenti ad un manifestante. Costui ha reagito violentemente aggredendo gli uomini delle forze dell’ordine che lo hanno fermato per resistenza ed ingiurie.
Napoli – Alla manifestazione annunciata dinanzi alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi, a Napoli, si è presentato solo Raffaele Bruno, segretario del Movimento idea sociale, in compagnia di un’altra persona. Dopo dieci minuti sia Bruno che l’altro manifestante hanno lasciato la stazione ferroviaria.
Firenze – La manifestazione di protesta, organizzata dai No vax in occasione dell’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass per i trasporti a lunga percorrenza, davanti alla stazione Santa Maria Novella di Firenze, ‘blindata’ dalle forze dell’ordine, si è tenuto, nonostante i manifestanti, in gran parte senza mascherina, fossero solo un gruppetto sparuto. Protesta contro vaccini, green pass ed informazione non corretta.
GENOVA – Neppure una decina a Genova i manifestanti che hanno accolto l’appello dei ‘no pass’ a manifestare alla stazione di Piazza Principe. Qualche momento di tensione con l’imponente schieramento delle forze dell’ordine a causa di due manifestanti, una sfornita di documenti e l’altra che rifiutava l’esibizione.
TRIESTE – Flop in Friuli Venezia Giulia per le programmata protesta contro l’obbligo del Green pass sui trasporti. Una trentina di partecipanti in tutto a Trieste, mentre erano meno di dieci sia a Udine che a Pordenone.
ROMA -Presidiate dalla Polizia Termini, Tiburtina e Ostiense dove transitano i treni dell’Alta velocità. Uno striscione è stato affisso da un gruppo di militanti di Forza Nuova . Il testo: “Italiani contro il Green pass”. In piazza anche il leader romano Giuliano Castellino.
MILANO – Più giornalisti, curiosi e forze dell’ordine che manifestanti contro il Green pass, questo pomeriggio fuori dalla stazione di Porta Garibaldi.
BARI – La protesta ha visto la partecipazione di non più di una decina di cittadini, radunati in piazza Aldo Moro, davanti alla stazione centrale del capoluogo. Presi particolarmente di mira i giornalisti.
PERUGIA – Tutti a bordo mostrando il Green pass e nessun problema particolare alla stazione di Perugia nel primo giorno di obbligo del green-pass si treni ad alta percorrenza. Della manifestazione annunciata neanche l’ombra.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.