Gli Usa potrebbero unirsi ai talebani nella lotta all’Isis
Nella Valle del Panshir ripresi i combattimenti
La redazione
Hanno destato non poca meraviglia le dichiarazioni del capo di Stato maggiore dell’Esercito Usa, generale Mark Milley, riportate dal Guardian, relative ad un’ipotesi di collaborazione tra le forze armate statunitensi ed i talebani nella lotta al terrorismo ed all’Isis-k. Una collaborazione tutta da discutere e sottoposta a stringenti condizioni.
Intanto è fallita la mediazione con le milizie sotto il comando di Ahmad Massoud, l’unica sacca di resistenza ancora attiva al regime degli integralisti, ed i talebani, scaduto l’ultimatum, hanno ripreso i combattimenti.
Nel Panshir per resistere ai talebani in agosto si sono uniti alla milizia di Massoud ex militari dell’esercito afghano e anche membri delle forze speciali. I talebani dichiarano di aver conquistato importanti settori, ma nessuno ha potuto vedere la realtà dei fatti, per cui si tratta di notizie non verificate.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.