L’Antologia Creativa, edita da La voce news, avrà come partner l’Agenzia Treccani Puglia.

Amici Creativi, vi comunichiamo di questo nuovo ed importante partner, oltre che per sollecitarvi, soprattutto per dimostrarvi che La nostra Antologia Creativa è un prodotto selezionato e di qualità. grazie.

La redazione

Noi della redazione de La voce news, siamo soddisfatti di questo neonato sodalizio, per noi come giornale, per la nostra Antologia Creativa, al suo secondo anno di edizione, ma soprattutto per tutti quelli che vi partecipano come Creativi: Poeti, Artisti e Fotografi che avranno, tramite questa nostra Antologia e la Treccani possibilità di ampliare il modo di farsi conoscere ed arricchire così anche i loro curriculum artistici.

Pensiamo sia inutile spiegare cosa significa il nome Treccani in Italia ed all’estero, presente dal 1929. Due parole sarebbero insufficienti e sminuirebbero l’operato del grande team che vi collabora attivamente e del significato stesso di più opere, di vario genere, in continuo movimento ed aggiornamento verso nuove conoscenze e, soprattutto verso nuove figure attive in campo artistico e culturale.

Con le sue opere e le sue molteplici attività l’Istituto della Enciclopedia Italiana, in una periodo di oggettiva difficoltà per tutti, intende dare il proprio contributo alla consapevolezza di “Creare Cultura”, “Fare Arte” in una consapevolezza di offrire un valevole apporto sociologico, storico e culturale.

Esaustive queste parole di Vincenzo Trione, della Direzione scientifica dell’opera “Arte Contemporanea”: “Chi si misura oggi con i territori dell’arte contemporanea ha la sensazione di trovarsi in un viaggio in macchina attraverso Paesi sempre diversi: regioni ghiacciate, deserti infuocati, boschi ombrosi, vaste pianure, metropoli caotiche. In questo viaggio nessuno dei personaggi incontrati somiglia a quelli che già conosceva”.

Signori Creativi, ancora titubanti, pensateci e ricordate che la scadenza per inviare opere ed adesioni è improrogabilmente il 10 ottobre p.v. Grazie.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.