In Cdm approvata la delega fiscale
Assenti i ministri della Lega
La redazione
I ministri leghisti disertano il consiglio dei ministri chiamato ad approvare la delega fiscale al governo.
Già in cabina di regia il ministro Garavaglia aveva lasciato la seduta chiedendo tempo per gli approfondimenti, La Lega, contraria alla revisione del catasto, ha ora protestato anche per il metodo. Non è possibile che gli atti “politicamente rilevanti” vengano sottoposti ad approvazione senza che i ministri abbiano il tempo per leggere ed approfondire i contenuti.
Ora la parola passa al Parlamento. Una volta approvata la legge delega il governo avrà 18 mesi per emanare i decreti delegati.
Mario Draghi ha precisato che questo è solo il primo passo di una riforma che chiederà modifiche ed aggiustamenti e che per andare a regime richiederà probabilmente parecchi anni.
Gli obiettivi fondamentali che la riforma si prefigge sono la crescita dell’economia, la razionalizzazione e semplificazione del sistema tributario, preservandone la progressività e la riduzione dell’evasione.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.