Scende in campo anche Letta

Analisi impietosa delle dichiarazioni di Salvini

La redazione

Lo strappo di Salvini e gravissimo ed irresponsabileLa riforma fiscale è fondamentale per avere i soldi del Pnrr” chiarisce Enrico Letta. Quanto alla permanenza della Lega nel governo: “Sta a lui chiarire, ma c’è un nesso evidente tra il disastro elettorale della Lega e il tentativo di far saltare il banco. Salvini ha detto cose di una gravità enorme sul premier, gli ha dato del bugiardo e chiede agli italiani di scegliere tra lui e Draghi. Noi difendiamo il premier e penso anche gli italiani”.

Ed a proposito del centrodestra di Salvini e Meloni: “Sono un problema per l’Italia, lo ha detto anche BerlusconiSono una anomalia per le loro ambiguità sul passato e per certi collegamenti con l’estero ed evitare che il potere vada a loro è un problema di tutti gli italiani, perché “assistiamo allo scivolamento del centrodestra berlusconiano verso una destra orbaniana, che è un danno per l’Italia e gli elettori lo hanno detto con il voto. Io avrei tutto l’interesse a tenermi Salvini e Meloni come avversari, invece spero che nasca un centrodestra europeo”.

Proseguendo ha aggiunto: “Non so se sia Giorgetti la persona che può far evolvere le cose, ma io vedo una destra incattivita, che soffia sul fuoco dei sentimenti del Paese. Giorgia Meloni ha detto che non c’entra niente con il razzismo e il neonazismo, ma non ha detto che non c’entra niente col fascismo. Il fatto che non si ponga il problema lascia esterrefatti”.

Letta conclude: “La vittoria ai ballottaggi, che non è scontata, sarà un primo passo. Il Pd ha bisogno di tempo e lo dimostra la Calabria. Ringrazio Amalia Bruni per la straordinaria campagna, ma al Sud è evidente che abbiamo un problema”.

In chiusura ci sia consentito di porgere i migliori auguri ad Enrico Letta per la vittoria personale conseguita nelle suppletive della Toscana che gli ha permesso di tornare dopo sei anni a Montecitorio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.