Pioggia di emendamenti al decreto infrastrutture

Qualche allargamento a fronte di diverse restrizioni

La redazione

Il decreto infrastrutture all’esame della Camera dei deputati sembra ave suscitato le attenzioni degli inquilini di Montecitorio, almeno a giudicare dagli emendamenti proposti.

Proposto l’addio alle botticelle, a Roma come nel resto del Paese. Le botticelle sono le carrozze pubbliche a cavallo. Si vorrebbe introdurre il divieto di fumo alla guida, ma c’è chi propone la riproposizione allargata del bonus-taxi del 2020.

Tra le proposte più accorsate quella della Lega che vorrebbe elevare il limite di velocità in determinate autostrade a tre corsie a 150 chilometri orari. Ma la più accorsata, che affascina esponenti di svariati partiti, è la stratta dei monopattini.

Vedremo alla fine quali e quanti emendamenti raggiungeranno i voti utili ad essere integrati nel decreto prima che passi all’esame del Senato della Repubblica.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.