Sostegno alle Asl di Bari e Foggia dall’Ordine Costantiniano Charity Onlus
La preziosa iniziativa filantropica, che viene realizzata dall’Ordine di San Giorgio attraverso la Onlus per iniziative caritatevoli, nelle parole di Carlo di Borbone delle Due Sicilie (nella foto di copertina) e di Michele Emiliano.
Gianvito Pugliese
Ricevo dal Delegato di Puglia e Basilicata del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, prof. avv. Ugo Patroni Griffi, condirettore di questa testata, che unitamente al vicario del Sovrano Ordine, Massimo Salomone, nostro direttore editoriale, mi chiede di darne diffusione e, conseguentemente, pubblico, il messaggio di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro e la lettera di ringraziamento ricevuta dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Cari Cavalieri e Dame della Delegazione Puglia e Basilicata,
dopo aver effettuato la donazione di 2.560 mascherine FFP2 all’Ospedale San Carlo di Potenza prosegue l’azione dell’Ordine Costantiniano Charity Onlus che sta perfezionando una importante donazione in favore delle ASL di Bari e Foggia.
In particolare, nella fase attuale della pandemia con l’allentamento delle misure di restrizione domiciliare, abbiamo ritenuto opportuno sostenere l’avvio dell’Epidemic Intelligence Center promosso dalla Regione Puglia, il primo centro provinciale operativo di controllo per la sorveglianza epidomiologica covid-19 in via sperimentale nella ASL di Bari e contribuire alle dotazioni di strumenti diagnostici delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) per l’assistenza domiciliare ai malati covid-19 (USCA) della ASL di Foggia.
Ringrazio sin d’ora ciascuno di voi per il contributo che vorrete dare alla Nostra raccolta fondi attraverso la piattaforma https://constantinianorder.charity/
Quando ci saremo lasciati alle spalle questo periodo di difficoltà sanitaria saremo orgogliosi come Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano di quanto avremo fatto e dell’aiuto che avremo saputo dare.
Auguro a Voi e le vostre famiglie salute e serenità.
Carlo di Borbone delle Due Sicilie
La lettera del Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano:
Non rimane altro che eprimere, per quanto può valere, il plauso e la gratitudine mie e di questa testata, che guarda sì al mondo, ma che in Puglia e Basilicata affonda le sue radici, per il prezioso e nobile impegno a favore delle due regioni che ci sono più vicine.
A chi volesse intervenire sul giornale ricordo che può farlo aprendo in coda alle categorie “contatti” o, se preferisce, inviando una email all’indirizzo info@lavocenews.it. Grazie.