Maltempo in Sicilia e Calabria
Dispersa una coppia, trovato il corpo dell’uomo
La redazione
Una pericolosa ondata di maltempo si è riversata su Sicilia e Calabria.
Una coppia di 67 e 54 anni era stata dichiarata dispersa a Scordia, centro della Piana di Catania. Il corpo del marito sessantasettenne è stato ritrovato privo di vita.
A dare l’allarme era stato un automobilista bloccato dalla furia dell’acqua piovana che aveva visto la coppia scendere dalla propria auto e rimanere travolta dall’acqua.
A Catania in particolare danni e allagamenti tanto che il Sindaco ha decretato la chiusura delle scuole.
I Vigili del fuoco hanno tratto in salvo quattro uomini rimasti intrappolati dal rigonfiamento del fiume caldo che attraversa le Terme Segestane, Erano due tedeschi, un equadoregno ed un italiano. Aeroporti paralizzati a Palermo e Catania, Isolate le isole.
Anche in Calabria il maltempo è imperversato senza sosta. Diversi i paesi in cui le scuole sono state chiuse, a cominciare da Reggio Calabria.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.