L’Attrice Hellen Mirren è ambasciatrice di Unisalento

L’attrice inglese, di origini russe, naturalizzata americana Hellen Mirren, da tempo innamorata del Salento, prendendo anche parte attive nelle comunità e prestandosi some testimonials , è stata premiata nell’Ateneo salentino

Maria Catalano Fiore

Pochi giorni fa, il 21 ottobre 2021, alle ore 11,00, l’attrice Hellen Mirren è stata nominata “Ambasciatrice di Uni-salento” perché favorisce la conoscenza dell’Università leccese e delle sue iniziative.

L’attrice inglese ed internazionale (Londra 1945), nata Helen Mironoff, pluripremiata e Oscar per la parte di Elisabetta II in “The Queen” di Stephen Frears, vincitrice di tre Golden Globe, quattro Emmy Award ed altro, da diversi anni è presenza abituale nel territorio. Ha anche acquistato, con il marito, il regista americano Taylor Hackford, una Masseria a Tiggiano, nell’entroterra salentino.

Nel corso degli anni ha anche partecipato a varie iniziative per risanamento e ristrutturazioni del territorio, tra l’altro in favore della lotta alla Xylella.

Hellen con il marito davanti alla loro proprietà

L’Ateneo leccese ha premiato così oltre che la sua personalità anche la sua ricerca della cultura.

Hellen testimonial contro il Covid 19 con Checco Zalone

La premiazione è avvenuta presso l’aula del rettorato Mario Marti alla presenza del Rettore Fabio Pollice, del delegato alla comunicazione Stefano Crisante e il direttore del Dipartimento di Storia e Studi sull’uomo Mariano Longo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.