No green pass e destra extraparlamentare
Il 9 ottobre data dell’attacco alla Cgil segna la saldatura tra il movimento di contestazione e la destra eversiva
La redazione
Lo documenta il giornalista Guido Caldiron, autore di “La Destra Plurale”. Forza Nuova romana ha egemonizzato il movimento, tant’è che all’assalto del pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma partecipa anche Manuel Sannino, uomo dal curriculum illuminante. Ex genero del boss di Ostia Vito Triassi, ex capo della tifoseria notoriamente di destra dell’Ostiamare è adesso a capo di “Area 121”, occupazione abitativa ad Ostia, appoggiata da Casapound. Personaggio a cavallo tra delinquenza organizzata ed eversione destrorsa.
Ma sono proprio Giuliano Castellino, leader di Forza nuova e Roberto Fiore, suo fondatore, a guidare l’assalto al sindacato.
Per la destra extraparlamentare, in crisi di consensi, i no-vax prima ed i no-green pass oggi costituiscono una ghiotta occasione di visibilità e proselitismo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.