Austria: per combattere il Covid drastiche regole
Si comincia con 20 giorni di lockdown
La redazione
La situazione epidemiologica in Austria sta degenerando ed il Paese ricorre a drastiche misure. Da lunedì 22 scatta il lockdown generale che durerà per venti giorni e proseguirà per i non vaccinati. Ne ha dato notizia questa mattina il governo austriaco.
Gli ha fatto eco il governatore del Land Tirolo Guenther Platter: ” Dal primo febbraio scatterà l’ obbligo vaccinale: solo così usciremo dal circolo vizioso. Ci sono troppe forze politiche che ci vanno contro, è un attentato al sistema sanitario. Urge che governo e laender remino uniti. Solo assieme alla popolazione possiamo evitare la quinta ondata”.
Per il cancelliere Alexander Schallenberg: “Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.