Bulgaria: s’incendia un bus, 45 morti
Tra le vittime dodici minorenni
La redazione
Uno stupido incidente, il bus con targa della Macedonia del nord, che proveniva da Istanbul e si dirigeva a Skopje, ha urtato il guard-rail dell’autostrada a 40 km. a sud di Sofia. Per cause ancora tutte da accertare, è scoppiato un violento incendio a bordo.
Delle cinquantadue persone a bordo, due autisti bulgari e cinquanta passeggeri, quarantacinque hanno perso la vita. Solo sette sono state tratte in salvo, ma sono tutte gravemente ustionate.
La nazionalità delle vittime non è ancora certa, ma si pensa che i passeggeri siano tutti, o quasi, albanesi.
Difficile sia capire, sia rassegnarsi al fatto che un banale incidente stradale possa trasformarsi in una tragedia che per dimensioni evoca il disatro aereo.
Il primo ministro macedone Zoran Zaev: “E’ una tragedia”. Non si può che essere d’accordo con lui.
Ora sarà necessario ricostruire le fasi della triste vicenda e soprattutto capire come sia possibile che sia costata la vita a tante persone.
Una sola cosa è certa: occorre che i mezzi di trasporto pubblico siano dotati di veri sistemi di sicurezza per impedire che si verifichino altre tragedie simili.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.