Scompare Almudena Grandes

Grave lutto colpisce il mondo della cultura spagnola facendo venir meno uno dei suoi maggiori pilastri.

La redazione

La grande scrittrice spagnola aveva 61 anni. Nel settembre 2020 le fu diagnosticato un cancro. Purtroppo ha perso la lotta con quel male tremendo e lascia un enorme ed incolmabile vuoto nel mondo della cultura spagnola.

Moglie di del poeta Luis Garcia Montero, attuale direttore dell’Istituto Cervantes, Almudena Grandes ha vinto il Premio Nacional de Narrativa. E’ stata autrice di romanzi come “Las Edades de Lulú” “Malena es un nombre de tango”.

La scrittrice madrilena è considerata anche una delle narratrici spagnole più consolidate e con la maggiore proiezione internazionale. Rimarranno accanto ai suoi scritti indimenticabili le sue battaglie politiche per le donne spagnole e non solo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce Newso iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.