Presentata l’Antologia Creativa 2021

Presentata nella serata di sabato 7 novembre l'”Antologia Creativa” con artisti, poeti, fotografi e creativi tutti insieme per parlare di bellezza, una raccolta di emozioni da leggere e da ammirare.

Cinzia Montedoro

servizio fotografico Michele Lotito photographer

La cultura nasce dall’espressione più profonda dell’animo e prende il nome di “Emozioni”, e se a raccontare queste sensazioni fossero le parole o le immagini?

Ci spiega Marcel Proust che “il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale” ed è attraverso l’originalità e la sensibilità di molti artisti che ha preso vita un prodotto degno di essere ricordato nel tempo e nel mondo “Antologia Creativa”, seconda edizione.

Un lavoro frutto dell’impegno instancabile della Dott.ssa Maria Catalano Fiore, capo redattore cultura della nostra testata giornalistica e vulcanica fucina di idee, col sostegno de “La Voce news.it” capeggiata dall’infaticabile Avv. Gianvito Pugliese. Il lavoro ha come partner l’eccellenza nel mondo della cultura l’Agenzia Treccani Puglia e Basilicata.

Il Magnifico viaggio nell’arte si è concretizzato sabato 27 novembre con la presentazione dell’opera, alla presenza della Direttrice dell’Agenzia Treccani Sissi Candido, la dott.ssa Maria Catalano Fiore, il Direttore de ” La Voce news” Avv. Gianvito Pugliese e un buon numero degli artisti che hanno partecipato pubblicando le loro opere e componimenti poetici.

l’Arte non può essere misurata solo dalle idee ma deve materializzarsi attraverso contenuti atti a divenire bellezza, l’espressione corale rende il prodotto originale, una esperienza da vivere, che abbraccia emozioni, e libertà, ha esordito Maria Catalano.

Questa presentazione è stata un modo per abbracciare, come una famiglia, tutti coloro che hanno partecipato a partire dalla “madrina” per questa edizione la Storica dell’Arte, Docente e Poetessa di Castrovillari (Cs) Adriana De Gaudio, assente giustificata, al ricordo dell’amico attore, scrittore e regista Gianni Colajemma che lo scorso anno ci ha dedicato bellissimi versi, i vari artisti spesso poliedrici: il variegato Roberto Capriuolo, il dott. Giancarlo Bond da Isdraele, Barbara Baldari e Mimmo Milano in una versione da fotografo, il Messinese giramondo Giuseppe Leonardi, l’amico Pier Paolo Montanari da Cesena che ha aperto il suo animo poetico, il fotografo di guerra Igor Delabriere, i lucani Faustino Tarillo e Michele Lotito fotografo passionale e provetto, Maria e Giusy De Pasquale a cui facciamo tutti i nostri più sinceri auguri, da Bologna Maffia Giovanna, poetessa e Ilaria Losito eclettica pittrice, Biagio Monno (Toy Bliase) con le sue opere uniche, Maggi Emily da Massafra, Surico Giuseppe da Laterza, Gesario Nancy abile grafica e creatrice di eventi, Lo sperimentatore Roberto Loconte, Corcione Giuseppe da Cava dei tirreni, il giovane Dario Capriati, L’incredibile maestro della materia Damiano Bitritto, l’artista rumena Monteci Maria, la grafica Katya Abbrescia e la pittrice Roberta Loconte ed ancora i poeti Biagio Loconte, il gallipolino Mino Barba, Milella Giuseppe, Iurilli Diego, Tambone Donato, le bellissime foto di Bari di Giuseppe Franco, ed ancora Angelo Olive e Lena Losacco Sandrucci dispensatrice di emozioni. Spero di non aver trascurato nessuno… Vi aspettiamo per nuove iniziative, per la seconda edizione del Premio “Filippo Pugliese”, ed altro….

A chiusura uno Speciale della Treccani Agenzia Puglia, un brand storico e riconoscibile, da sempre sinonimo di cultura, sapere certificato e garantito che presenta i suoi nuovi prodotti artistici.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.