Migliora studente italiano ferito a New York

A breve lascerà intensiva ma lui vuole restare’, dice il padre

La redazione

Roberto Malaspina (in foto di copertina), lo studente perugino ventisettenne ferito alla schiena e ad un fianco a New York, dove si trovava per motivi di studi migliora e sta per essere trasferito dalla terapia intensiva ad un reparto di degenza. Potrebbe essere dimesso dall’ospedale Mount Sinai Morningside nella prossima settimana.

Roberto Malaspina, ricercatore di storia dell’arte era anche lui, come Davide Giri, l’ingegnere trentenne accoltellato a morte, alla Columbia University. Malaspina aveva una borsa di studio di sei mesi e come Giri ha avuto la sfortuna d’incontrare Vincent Pinkney , come sappiamo dal caso Giri, venticinquenne membro della gang Every Body Killer.

Il padre Corrado Malaspina, radiologo, che è in continuo contatto col figlio avrebbe voluto che tornasse a casa per la convalescenza, ma il figlio Roberto intende rimanere a New York.

Roberto Malaspina non conosceva Davide Giri. Li accomunava solo, come dichiara papà Corrado: “il fatto che entrambi sono italiani, hanno la pelle bianca e i capelli biondi”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.