Sprint finale ad Abu Dhabi per il titolo mondiale di F1
Verstappen ed Hamilton a pari punti, partono 1° e 2° l’arrivo deciderà il campionato del mondo.
La redazione
Sfida all’ultimo sangue tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Finale avvincente nella Formula Uno si disputerà oggi alle 14 il Gran Premio di Abu Dhabi. L’ordine di arrivo stabilirà il vincitore del campionato.
Hamilton e Vestrappen sono a pari punti in classifica (369.5). Potrebbe essere l’ottava volta che il britannico della Mercedes si laurei campione del mondo, impresa mai riuscita a nessuno, o la prima per l’olandese della Red Bull.
Ed è Vertrappen che parte in pole position, seguito a ruota da Hamilton, che ha dichiarato: “Max ha fatto un gran giro. Non potevamo competere con il tempo che ha fatto alla fine. Però sono andato piuttosto forte nel corso delle prove. Non potevamo rispondere al giro di Max, è stato fantastico. Ma siamo in un buona posizione. Voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani e che potremo fare una gran gara”.
L’olandese volante, com’è affettuosamente soprannominato Verstappen, a sua volta, ha affermato: “È una sensazione fantastica, abbiamo migliorato la macchina in qualifica perché abbiamo avuto degli alti e bassi in questi giorni. Le Mercedes sono state forti ultimamente, ma guardo a domani e spero che tutto vada per il meglio”
Assisteremo una Red Bull all’attacco che userà una gomma più morbida della Mercedes, che a detta di Hamilton sembrerebbero le più performanti.
La parola alla pista. Vedremo chi sarà il vincitore del Gran Prenio più importante di tutto l’anno.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.