Ruvo di Puglia: Gran Concerto di Capodanno 2022
Protagonista l’Orchestra Sinfonica “Città di Ruvo di Puglia”, diretta dal M°Mirella Sasso
Cinzia Montedoro
Un evento da non perdere, quello di sabato 1 gennaio 2022 alle ore 11,00, presso il Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia con il “Gran Concerto di Capodanno 2022”.
Giunto alla sua quarta edizione, vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica “Città di Ruvo di Puglia”, diretta dal M° Mirella Sasso, nell’esecuzione di un programma che spazia dall’opera italiana al valzer viennese a rievocare quelle atmosfere ottocentesche tipiche dei salotti e dei caffè letterari. Dalle sfumature dell’amore declinato da Puccini tra “La Bohème” e “Tosca”, alla maestosità di Verdi, passando per le celebri sonorità di Strauss, ma con “White Christmas” di Irving Berlin nell’elaborazione di M. Frisina troverà posto anche una nota natalizia. Ad impreziosire l’esecuzione quest’anno ci saranno la Corale Polifonica “M. Cantatore” diretta dal M° Angelo Anselmi, e due solisti, il soprano Dolores Carlucci e il tenore Nicola Domenico Cuocci. Immancabile il brindisi al nuovo anno sulle note di “Libiamo ne’ lieti calici” tratto da “La Traviata” di Giuseppe Verdi.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.