Alex Zanardi tornato a casa. Natale in famiglia

Lo ha reso noto Luca Pancalli, presidente del Comitato Olimpico, in apertura della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro

La redazione

Se ieri abbiamo aperto il giornale con tre buone notizie, oggi, cari lettori, almeno per ora dovere accontentarvi di questa che per noi è davvero meravigliosa.

Alex Zanardi è tornato a casa e trascorrerà le vacanze di Natale con la sua famiglia. Abbiamo seguito sempre con molta attenzione ed affetto la sua odissea dall’impatto col camion durante la gara, agli interventi ed alla degenza. Il suo ritorno a casa è quindi per noi motivo di gioia, un po’ come se annunciassimo la stessa cosa per uno di noi o dei nostri cari.

A poco piu’ di un anno e mezzo dal grave incidente in handbike, il cinquantacinquenne ex pilota e campione paralimpico ha finalmente lasciato l’ospedale e continuerà la riabilitazione a casa.

Per il presidente del Coni, Giovanni Malag: “meraviglioso, è la forza dello sport”. Giubila la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, e descrive il ritorno a casa la moglie Daniela, sul sito della Bmw di cui Zanardi e’ brand ambassador: “C’e’ un calore eccezionale attorno ad Alex e per questo abbiamo ritenuto giusto condividere questa bella notizia. Al tempo stesso chiediamo di rispettare la nostra privacy. Perché la nostra unica priorità è accompagnare Alex nel suo cammino con tutta la nostra energia“.

Le battute d’arresto ci sono, il percorso di recupero è ancora lungo e non si possono fare previsioni. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente. Per lui è molto tornare dalla sua famiglia e nel suo ambiente familiare. Per un anno e mezzo ha visto sole me, nostro figlio e sua madre. Ora stare in famiglia gli darà ancora più forza” ha concluso Daniela.

Noi non abbiamo dubbi sulla sua ripresa, per lunga che sia. Zanardi è stato e continuerà ad essere, per tutti coloro contro cui la vita si è accanita, esempio, stimolo e un “conduttore” (lasciateci passare il termine da elettricista) di forza e di ottimismo per tutti coloro che avevano necessità di ritrovarla dopo incidenti, disgrazie e menomazioni. E per questa straordinaria umanità ed amore per gli altri, noi e non solo noi, lo ammiriamo e gli vogliamo un gran bene.

Auguri di Natale Alex, auguri Daniela.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.