Conferenza stampa di Mario Draghi di fine anno

“Sono un uomo e un nonno al servizio delle istituzioni”

La redazione

Roma – Auditorium Antonianum – conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Mario Draghi:

Ringrazio voi giornalisti per tutto ciò che fate per la democrazia e per la libertà. In particolare ringrazio la stampa parlamentare per quanto fatto nell’ultimo anno.

I vaccini restano lo strumento di difesa migliore dal virus e l’evidenza scientifica ci dice che il vaccino funziona molto bene anche conto le varianti. Abbiamo somministrato 15,6 milioni di terze dosi e raggiunto 3/4 della popolazione, perciò invito tutti a continuare a vaccinarsi e fare la terza dose, questa è la priorità. Abbiamo conseguito 3 grandi risultati: siamo uno dei Paesi più vaccinati, abbiamo consegnato in tempo il Pnrr e abbiamo raggiunto i 51 obiettivi“.

Il  governo ha creato queste condizioni indipendentemente da chi ci sarà. L’importante è che il governo sia sostenuto da una maggioranza come quella che ha sostenuto questo governo, la più ampia possibile”.

Ed alla domanda sulla sua permanenza a Palazzo Chigi fino al 2023 od il trasloco al Colle “Il mio destino personale non conta assolutamente niente, non ho particolari aspirazioni di un tipo o di un altro, sono un uomo e un nonno al servizio delle istituzioni”.

Dalla nostra redazione gli auguri migliori al Presidente Mario Draghi ed alla sua famiglia, ai quali ci permettiamo di esprimere i sensi della nostra sempre crescente ammirazione e gratitudine per il lavoro che svolge per il Paese.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.