Tremiti: traghetto sugli scogli.

Traghetta della Tirrenia finisce sugli scogli adiacenti il porto delle Tremiti. Nessun ferito.

La Redazione

Non è che come tanti, solo perché ieri era domenica, ha imitato i bagnanti. Non hanno funzionato le manette, credo siano i principali comandi di direzione per le manovre, al traghetto della Tirrenia che assicura il collegamento tre le Tremiti e la Penisola. L’impatto con gli scogli è stato inevitabile. Fortunatamente nessun ferito né tra i sette viaggiatori, né tra il personale di bordo.

Il traghetto è stato immediatamente disincagliato e fatto accostare alla banchina per l’ormeggio e le prime riparazioni. L’isola tanto amata da Lucio Dalla, col traghetto in avaria, rischia l’isolamento. Preoccupati gli operatoti turistici dell’Isola, che qualche prenotazione l’avevano rimediata e che, se le riparazioni richiederanno più di una settimana, al danno vedranno aggiungersi la beffa.

Ultim’ora: si apprende che stamattina alle 11,10, dal porto di Termoli (Campobasso), dove il traghetto è stato riparato, è salpato con 27 passeggeri a bordo per raggiungere le Tremiti e far regolarmente scalo al porto di San Nicola, nei cui pressi era avvenuto l’incidente.