Terza medaglia all’Italia: bronzo nello slittino
Dominik Fischnaller conquista il terzo posto del podio nella gara di slittino singolo maschile.
La redazione
Legittime polemiche sui diritti umani dei malati violate dalla Cina, a Pechino il Medagliere italiano che aveva due argenti, si arricchisce di un bronzo.
Dominik Fischnaller, carabiniere altoatesino, ha conquista la medaglia di bronzo nella gara di slittino singolo maschile. Terzo dopo le prime 3 run, ha chiuso col punteggio totale di 3’49”686, dietro il secondo l’austriaco Wolfgang Kindl, 3’48”895 ed al primo il tedesco Johannes Ludwig col tempo totale di 3’48”735.
“Questa medaglia ha tanto valore per me – ha dichiarato il 28enne, originario di Bressanone- Gli ultimi quattro anni sono stati difficili. Nel 2018 è mancato così poco al podio (ndr. arrivò IV). Ora sono contento di aver conquistato la medaglia. Il tecnico Zoegeller è molto importante per me e per tutta la squadra, è stato fatto un buon lavoro durante l’estate, mi hanno costruito una nuova slitta. La dedica va alla mia famiglia ma anche a me stesso. Sono stati quattro anni duri e ci ho creduto. Da terra mi sono rialzato“.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.