Clamoroso: Derek Chauvin e George Floyd erano stati colleghi.

Derek Chauvin . il poliziotto assassino e George Floid, l’afroamericano soffocato dal primo, erano stati per molti anni avevano lavorato insieme.

La Redazione

Mentre non si accennano a placare i disordini a Minneapolis, che si estendono anche in altri centri degli Stati Uniti, Trump accusa le autorità locali di troppo permessivismo e paventa l’invio della guardia nazionale.

Si scopre intanto da un lato che Dereck Chauvin non era nuovo ad arresti finiti male, anche se non era stato rinviato a giudizio, dall’altro che conosceva benissimo la vittima, George Floyd, che ha soffocato tenendogli il ginocchio premuto sul collo per ben otto minuti, dal momento che hanno lavorato insieme per molto tempo come addetti alla sicurezza di un night club. 

Quest’ultima affermazione è di Andrea Jenkins, vicepresidente del consiglio comunale della città.

Ciliegina sulla torta. Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha dovuto chiedere scusa alla CNN per l’arresto di un suo giornalista Omar Jimenez e della troupe che trasmetteva in diretta le proteste a Minneapolis. Tanto, nonostante si fosse qualificato come reporter.

Mentre scriviamo, ci raggiunge la notizia che 500 uomini della Guardia Nazionale sono a Minneapolis.  

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.