Nave di auto di lusso, in fiamme alle Azzorre
I vigili del fuoco stanno lottando per spegnere l’incendio a bordo.
La redazione
Mentre ancora non è chiara la sorte di una decima di passeggeri a bordo del traghetto incendiato della Grimaldi Lines, che da Igoumenitsa procedeva verso Brindisi, arriva la notizia di un possente incendio divampato a bordo della nave che trasporta auto di lusso a largo delle isole Azzorre.
L’incendio è divampato mercoledì ed i vigili del fuoco stanno ancora lottando per spegnerlo. La nave che trasportava migliaia di auto di lusso va alla deriva al largo delle isole Azzorre portoghesi. Non è chiaro quando i pompieri riusciranno ad averne ragione.
La nave Felicity Ace, che trasportava circa 4.000 veicoli tra cui Porsche, Audi e Bentley, ed alcuni elettrici con batterie agli ioni di litio, ha preso fuoco nel mezzo dell’Oceano Atlantico. I 22 membri dell’equipaggio a bordo sono stati evacuati lo stesso mercoledì, quando è divampato l’incendio
“L’intervento (ndr. per spegnere l’incendio) deve essere fatto molto lentamente. Ci vorrà un po’.” , ha spiegato João Mendes Cabeças, comandante del porto più vicino, sito nell’isola di Faial, nelle Azzorre.
Le batterie agli ioni di litio nei veicoli elettrici a bordo stanno “mantenendo vivo il fuoco“, ha aggiunto Cabeças.
Non si sa se proprio le batterie non abbiano innescato l’incendio.
La Volkswagen, proprietaria dei marchi, non ha reso noto il numero di auto a bordo.
Cabeças, che aveva detto che “era tutto in fiamme a circa cinque metri sopra la linea di galleggiamento”, ha aggiunto che “Il fuoco si è diffuso più in basso”. Impossibile. dunque, salire a bordo.
La nave, battente bandiera panamense, sarà rimorchiata in un paese europeo o alle Bahamas. Ma nessuno sa quando ciò potrà accadere.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.