BBC: hacker attaccano i siti ucraini del governo

Colpiti Parlamento, Ministero Esteri e Servizi di sicurezza.

La redazione

La BBC ha fatto sapere che un attacco informatico su vasta scala ha colpito diversi siti web istituzionali ucraini

Tra i siti colpiti vi sono quelli del Parlamento, del Ministero degli Esteri e dei servizi di sicurezza, ma anche diversi altri di minore importanza.

I Colleghi che se ne sono occupati hanno espresso il timore che l’attacco hacker possa essere solo l’anticipazione di quell’invasione su vasta scala dell’Ucraina, che il numero di soldati russi ammassati ai confini del Paese, sia con la Russia che con la Bielorussia, fa presagire e temere.

C’è chi pensa che potrebbero essere una mera esibizione muscolare di Putin, ma l’improvvisa svolta data alla crisi con l’ingresso di truppe russe nelle regioni separatiste ucraine di Donetsk e Luhansk, dopo averle riconosciute ufficialmente, fa realmente temere per l’Ucraina e gli ucraini.

Questa volta non sarà facile come fu in Crimea nel 2014. Gli ucraini hanno dichiarato la mobilitazione generale e sono stati richiamati i riservisti dai 15 ai 60 anni. Se la Russia vorrà l’Ucraina dovrà cercare di conquistarla metro per metro ed il tributo di sangue sarà altissimo per non parlare del possibile intervento militare di qualche paese Nato che scatenerebbe il III conflitto mondiale.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.