Attaccare la centrale nucleare di Zaporizhzhia crimine di guerra
Lo afferma l’ambasciata russa, e aggiunge: “Questo atto porta il regno del terrore di Putin un passo avanti”
La redazione
Oggi l’ambasciata degli Stati Uniti in Ucraina ha definito l’attacco russo alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia (in foto di copertina) un “crimine di guerra”. “Attaccare una centrale nucleare è un crimine di guerra. Il bombardamento della più grande centrale nucleare d’Europa da parte di Putin porta il suo regno del terrore un passo avanti” questo il commento dei diplomatici statunitensi.
Le forze russe hanno preso il controllo della centrale dopo averla bombardata ed aver scatenato un incendio, ora otto controllo. Secondo l’Agenzia internazionale per l’energia atomica i sei reattori, che generano energia sufficiente ad alimentare quattro milioni di case, sono segnalati integri durante il bombardamento. CBS News rende noto che, fortunatamente, non è stato rilevato alcun aumento del picco di radiazioni.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.