Rapimento del sindaco e manifestazione a Melitopol

Il coraggio degli ucraini della città di Melitopol che chiedono la liberazione del sindaco

Lidia Petrescu

Nel seguente video, pubblichiamo inedite immagini del rapimento del sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov, per mano di militari russi armati. Con la motivazione di essere colpevole di crimini contro la popolazione russofona e terrorismo, è stato sequestrato e portato via per sottoporlo ad interrogatori. Viene portato via, con un sacchetto nero sulla testa, in luogo sconosciuto. Il presidente Zelensky accusa i russi di “crimine contro la democrazie” in merito al rapimento e alla detenzione del sindaco Fedorov.

Migliaia di cittadini di Melitopol sono scesi in piazza per manifestare contro il rapimento e la detenzione del loro sindaco. Pur avendo i social disconnessi e difficoltà a convocarsi, moltissimi ucraini con la bandiera sulle spalle gridano in piazza davanti alle strutture occupate dai russofoni. Nel video che segue i manifestanti ucraini durante la manifestazione.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.