L’acqua bene di tutti

Il referendum andato a vuoto

La redazione

 “Oggi è la Giornata Mondiale dell’Acqua, quello che è il Bene comune per eccellenza. L’acqua è l’origine della vita, è la vita stessa, non può essere in alcuna misura un bene privato usato a fini di profitto. Eppure, dopo oltre dieci anni dal referendum che ha sancito questo principio fondamentale, la ripublicizzazione dell’acqua resta al palo”. Lo ha detto Loredana De Petris, presidente del Gruppo misto al Senato, intervenendo all’evento “30esima Giornata Mondiale dell’Acqua. Istituzioni, imprese e società civile per la tutela delle risorse idriche e il diritto all’acqua” che si è svolto presso la Coldiretti.
“Si è fatto pochissimo per dar seguito alla volontà popolare – ha aggiunto De Petris – e ora, con il DL Concorrenza, si procede invece in direzione opposta. La Giornata dell’Acqua è l’occasione giusta per esigere che si rispetti in pieno il dettato del referendum tornando a fare dell’acqua quel che è e deve rimanere, un bene di tutti”.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.