Conte: pentastellati contrari a risorse per riarmo

Mentre si svolgono le votazioni anche per la sua conferma, ribadisce la contrarietà del movimento

La redazione

Di fronte all’instabilità di questo conflitto non si può rispondere con una reazione emotiva e alcune spinte a un riarmo indiscriminato. Non possiamo distrarre risorse rispetto ai pilastri della sicurezza dei cittadini italiani, in questo momento di grande difficoltà economica e sociale, e investire fondi straordinari nel riarmo. Noi siamo assolutamente contrari”.

Lo ha dichiarato il presidente in pectore (oggi e domani si vota) dei pentastellati, Giuseppe Conte, a ‘Mezz’ora in più’, l’accorsato programma di Lucia Annunziata su Raitre.

Comprendiamo la necessità di Conte in questo frangente di ottenere il massimo consenso possibile nel movimento, che lo sta votando, ma stranamente il 2% del bilancio, chiesto dall’Europa per armamenti, ricompatta per un attimo quel governo giallo verde, finito male in quei giorni d’agosto, con il discorso di Conte in parlamento rivolto a Salvini. Ma la politica ci ha abituati a vedere di tutto.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.