La poesia salverà il mondo?

Difficile puntarvi in questo momento, anche se noi crediamo che una bella serata in compagnia di una poetessa, tanti poeti, scrittori, artisti, ci allontana per un attimo dai problemi del mondo e personali…. Insomma. godiamoceli quando si può. ringraziando tutti coloro che li rendono possibili.

Maria Catalano Fiore

Bella e soprattutto di alto livello culturale la serata di ieri 2 aprile per la promozione della Silloge di Adriana Ostuni “In Sintesi” Con brevi tratti e poche parole

Non è la prima opera di Adriana, di cui abbiamo parlato nella recensione di un suo libro, ma la più riuscita serata di dibattito e confronto, di cui sono stata moderatrice, tra l’autrice, Gianvito Pugliese, Direttore del quotidiano Lavocenews.it e Gustavo Del Gado storico maestro del giornalismo pugliese e tra i pionieri della conduzione giornalistica televisiva.

Alla serata erano attivamente presenti la Presidentessa dell’Associazione culturale NAUSICAA Annamaria Campobasso, poeti ed artisti come Biagio Loconte, Francesco Paolo Lepore, Bruno Aurisicchio, Gianni Concordia, l’artista e musicista Maria De Pasquale, gli scrittori e poeti Celestina Carofiglio e Giuseppe Surico, solo per citarne alcuni.

Un Firma libro con dedica ad Annamaria Campobasso

Una serata conviviale tra domande e letture di alcune poesie di Adriana brevissime, ma che racchiudono un mondo.

CUORE

Con le parole / aprire un cuore

quando si sa / che non sono

poche parole.

Una serata che sarà ripetuta presso la sala dell’Associazione NAUSICAA a Triggiano, ed un ricco programma di interscambio tra le due organizzazioni, e non solo.Ssperiamo che l’Amministrazione Comunale accetti le nostre richieste per poter creare davvero un bellissimo e folto incontro tra poeti ed Artisti nell’ambito della vera poesia, della serenità priva di competizione e in questo momento rivolta anche al sociale.

Eccolo nella nostra saletta, ad interagire tra il pubblico

Ringrazio ancora Gustavo Del Gado che con la sua verve incontaminata mi ha riportato indietro negli anni, quando a Bari si potevano promuovere eventi di levatura nazionale e non solo.

Apertura EXPOARTE 1999: Gustavo del Gado, Vinicio Coppola, on.Gallo, io, Daniela Romano, Giorgio Segato, on Gianni Mastrangelo.

Se alla poetessa abbiamo offerto fiori, all’amico Gustavo la riproduzione di una foto datata 8 Dicembre 1999 quando in qualità di Gallerista organizzatrice dell’EXPOARTE di Bari mi venne richiesto di presentare Ufficialmente l’Expo la sera dell’inaugurazione e io radunai i miei amici competenti, per una presentazione corale, un modo di descrivere l’arte attraverso varie visualizzazioni e tipi di cultura.

sfocati, ma noi…..

Grazie ancora a tutti quelli che ci seguono nel reale o sulle pagine di questi giornale che è completamente gratuito per chi volesse iscriversi. Vi ricordo che abbiamo anche una pagina ed un gruppo su facebook per facilitarne l’accesso. Attualità, Cronaca Cultura, Politixa, Sport ed altro ancora. Ma con uno spazio inconsueto riservato a cultura e creatività.

Semi-panoramica del parterre

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.