Csm: la riforma in aula a Montecitorio
Alle 12 in Cassazione la conferenza stampa dell’Anm
La redazione
Gli acronimi nel titolo Csm e nell’occhielli Anm, sono abbastanza noti. Non fa male però aggiungere che il primo indica il Consiglio Superiore della Magistratura, l’organo di autogoverno delle toghe, il secondo l’Associazione Nazionale Magistrati, che tutela e rappresenta la stragrande maggioranza dei magistrati.
Tanto chiarito, confermiamo che è stato dato l’avvio nell’aula della Camera alla discussione generale relativa al disegno di legge che ‘prevede le deleghe al Governo per la riforma dell’ordinamento giudiziario e per l’adeguamento dell’ordinamento giudiziario militare.
Previste inoltre disposizioni in materia ordinamentale, organizzativa e disciplinare, di eleggibilità e ricollocamento in ruolo dei magistrati e di costituzione e funzionamento del Consiglio superiore della magistratura.
Alle 12 presso la sede della Cassazione si terrà la conferenza stampa dell’Anm. Questa sera riunisce il suo direttivo per un probabile sciopero contro la riforma Cartabia, se non modificata dall’aula.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.