Bagnaia primo al Mugello
Incredibile rimonta dal quinto posto
La redazione sportiva
Uno straordinario Pecco Bagnaia taglia per primo il traguardo del Mugello, precedendo Fabio Quartararo e Aleix Espargaró, nonostante fosse partito dalla quinta posizione.
Nel mondiale la distanza da Quartararo (122 punti) resta notevole e pari a 41 punti, ma Pecco ha gareggiato da vero campione. Il nizzardo della Yamaha ottiene un ottimo secondo posto dopo una gara di caratura notevole. Bastianini cade a 10 giri dal termine, quando era 6°: Aleix Eespargaro è secondo in classifica del mondiale con 114 punti, Enea resta 3° in classifica, ma adesso è lontano 28 punti dal campione Yamaha. Pecco sale dal 7° al 4° posto nel Mondiale, con un distacco di 41 punti da Quartararo. Marquez chiude 10°, ed è in attesa dellala quarta operazione all’omero destro.
Bagnaia a fine gara “Incredibile. Ringrazio tutti per il lavoro svolto. Siamo stati forti anche settimana scorsa, ma poi abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Sono felicissimo di aver vinto a casa davanti a nostri tifosi, è una sensazione bellissima”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.