Incidente in galleria per il treno ad alta velocità Torino-Napoli
E’ avvenuto in una galleria alla porte di Roma. Fortunatamente non si segnalano danni ai passeggeri od al personale viaggiante.
La redazione
Tecnicamente si è verificato lo “svio della locomotiva di coda del treno” che ha provocato la temporanea sospensione della tratta Roma-Napoli. Questo è quanto si apprende da fonti ufficiali.
Un serio incidente ferroviario si è da poco verificato alle porte di Roma ed ha coinvolto un treno della linea dell’alta velocità Torino-Napoli.
La locomotiva di coda è deragliata, uscendo dai binari.
Sono in corso le verifiche da parte dei Vigili del fuoco, dopo la chiamata per “un inconveniente al treno Av all’interno della galleria Serenissima, a Roma Prenestina” . Fortunatamente sembra che nessuno abbia subito conseguenze
Tutti messi in sicurezza i passeggeri che si trovavano a bordo del treno, a quanto riferisce la Polizia Ferroviaria intervenuta sul posto insieme ai Vigili del fuoco.
Anche i tecnici di Rfi (Rete ferroviaria italiana) sono sul luogo dell’incidente per le verifiche ed i necessari interventi d’urgenza.
Nel frattempo la circolazione è stata sospesa sulla linea AV Roma-Napoli in entrambe le direzioni. Causa ufficiale, come abbiamo detto, “l’arresto in linea del treno determinato dallo svio della locomotiva di coda avvenuto per cause ancora da accertare”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.