Premio “Filippo Pugliese” II edizione
Prosegue la presentazione dei nostri concorrenti. Ecco una bella pagina di prosa di Giuseppe Leonardi, il nostro amico poeta messinese, sempre in giro per l’Italia per lavoro ed arte.
La redazione
Giuseppe Leonardi ha partecipato al Premio “Filippo Pugliese” anche nella scorsa edizione e si è distinto per i suoi versi.
Quest’anno ci propone delle sue pagine tratte dalla sua pubblicazione: “Sentimenti in Prosa” Atile ed. 2022.
TI CHIEDO
Ore 9,00. Ho un risveglio del tutto normale, apatico, ti penso…..
Come sempre il mio pensiero vola sulla tua immagine, immagine che non vola via, che martella la mia mente, vuole vederti, incontrarti, abbracciarti. Unico ostacolo sei un amore che si presenta astratto.
Ti chiedo, fai che diventi realtà, tutto il desiderio che sprigiona il mio cuore, i miei pensieri….
Non continuare a celarti, a farti desiderare. Ti chiedo presentati. Presenta il tuo cuore fra le mie mani, aggrappati a questo desiderio di viverci, insieme toccare quel battito, sentire il sudore fra le mani strette, odorare quel profumo di donna umile quale sei.
Ti chiedo non restare nell’ombra, perché la stessa ombra è intoccabile, è superflua quando si ama; guardo il giorno, da lontano, mi manchi, ti sento nei pensieri, ti chiedo un po’ di clemenza, un po’ di ristoro per noi che in questa lontananza ci stiamo distruggendo, morendo….
Il giorno è assente, non mi porta emozioni, lo evito…chiuso in una stanza 3×3 di superficie, fredda, cupa, isolata, deserta.
Amami per essere amata, ti chiedo, fallo.
Buongiorno.
Giuseppe Leonardi da “Sentimenti in Prosa” pg.78 dir.ris.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.