Addio Olivia Newton John
Per tutti resterà l’insuperabile Sandy di Greese, con quel pantaloni aderenti, come una seconda pelle, il chiodo e la sua abilità nel cantare e ballare con partner un John Travolta all’apice della carriera.
Maria Catalano Fiore
Oggi il mondo dice addio ad una bella persona che con John Travolta ed il loro “Grease” ci ha fatto sognare. Olivia Newton John ci lascia la gioia ed il sorriso contagioso di Sandy. La sua lotta contro il cancro, combattuta per trent’anni, che l’ha stroncata a soli 73 anni.
Olivia era una cantante ed attrice australiana di origine britannica. Nata a Cambridge, nel settembre 1948, e deceduta ieri sera in California.
Va via la dolce Sandy, timida, con il golfino azzurro ed il nastro fra i capelli, poi pantera sexy inguainata in un total black in sottile pelle nera e capelli al vento nel film che ha consacrato il suo successo. John Travolta è al Top di performance canora e di ballo coinvolto anche lui da Sandy.
Ovviamente la sua carriera era cominciata molto prima come giovane e promettente cantante. Nel 1974 si classifica al 4° posto all’Erovision, ma la popolarità arriva nel 1978 con “Greese” il musical di maggior successo in assoluto nella storia del cinema.
La sua carriera ha all’attivo numerosi singoli ed album di successo, tour a livello internazionale, diversi dischi d’oro e due “Grammy” (l’Oscar per la musica). La sua vita privata riservata, un marito, che la segue da sempre, una figlia.
Olivia affermava: “Amo cantare, è tutto quel che ho fatto da quando avevo 15 anni, quindi la mia vita”
La sua morte è stata annunciata dal marito John Easterling: “Si è spenta serenamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da famigliari ed amici, con me e la figlia Cloe. La sua esperienza di vita e curativa continuerà con il Fondo Olivia Newton John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.