Salvini: regionali? Punto al 7 a 0
Lo dichiara a Bari, dov’è per sostenere Fitto alla Regione. Ma aggiunge: 5 a 2 va anche bene.
Gianvito Pugliese
“Partiamo da 5 a 2 per il centrosinistra, vediamo cosa succede. Secondo me finisce 5 a 2 per noi, anche se, perché sono umile, io punto al 7 a 0 “. Le regioni al voto sono “Campania, Puglia, Toscana, Marche, Liguria, Veneto e Valle d’Aosta”. Le due che Salvini assegna al centrosinistra credo siano Campania e Toscana. Nulla di nuovo sotto il sole: il segretario nazionale della Lega ostenta sempre un ottimismo ed una sicurezza, al limite dell’assurdo. Se, infatti, il centrosinistra non si ricompatta e trova una via comune con i pentastellati di Beppe Grillo ed i renziani di Italia Viva in molte regioni non c’è storia, anzi la storia sarà che l’ottimismo salviniano si trasformerà in realtà.
Stamattina il Segretario leghista, attorniato dai fedelissimi Altieri e Romito, ha presentato a Villa Romanazzi Carducci nel capoluogo di regione pugliese, Bari, il programma del Carroccio. Al tavolo c’era un Raffaele Fitto, candidato governatore per il centrodestra pugliese, che è apparso estremamente determinato a battere nelle urne il Governatore uscente, Michele Emiliano, in difficoltà a tenere unita in Puglia la compagine governativa. Sbaglierò ma la partita si gioca tutta lì.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.