Meloni: “Non voglio modificare né abolire la legge 194 ma applicarla”

“Vorrei aggiungere un diritto in più”

Gianvito Pugliese

Giorgia Meloni intervistata a “Mezz’ora in più” su Rai 3: “Non ho mai detto che voglio toccare la prima parte della legge 194. Mai in tutta la mia esistenza. Non ho detto mai né di voler abolire né modificare la 194 ma di volerla applicare. Accanto ai diritti che la 194 già garantisce vorrei aggiungere un diritto: che le donne che si trovano nella condizione di dover abortire perché non hanno alternative, possano avere quella alternativa. Garantire a una donna la piena autodeterminazione non è autodeterminazione? Io sto aggiungendo un diritto”.

Ed la aggiunto:“Non mi risulta che sia mai accaduto che una donna che volesse abortire in Italia non abbia potuto farlo ma anche garantire la libertà di coscienza (ndr. dei medici obiettori) è libertà.

La Meloni, evidentemente non ricorda che la stragrande maggioranza degli ostetrici e ginecologi obiettori di coscienza, all’atto dell’entrata in vigore della 194, furono poi condannati n via definitiva per aver praticato aborti clandestini a pagamento in cliniche o studi privati. Sono convinto che ci ripenserebbe e troverebbe soluzioni più coerenti e meno pericolose socialmente.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.