Gravina in Puglia si rifà il make up
I cittadini, invitati dall’amministrazione comunale, partecipano alla pulizia della città. Gravina questa domenica è tornata dal parrucchiere dopo diverso tempo.
Rocco Michele Renna
In questa bellissima domenica di ottobre, calda e assolata qui al Sud, l’amministrazione comunale di Gravina, assieme ai volenterosi cittadini, hanno deciso di ripulire i gioielli della città con una serie di iniziative pubbliche alla quale, oltre ai cittadini, hanno partecipato direttamente anche assessori, consiglieri, vicesindaco ecc.
Come ci dicono l’assessore all’ambiente Vincenzo Varrese, il vicesindaco Filippo Ferrante e il consigliere Carlo Loiudice, per l’amministrazione Lagreca, l’ambiente è fondamentale. L’iniziativa odierna è la prima di tante altre che coinvolgeranno anche la scuola in salvaguardia dell’ambiente.
Spontaneamente uno dei cittadini che hanno partecipato all’impresa Vito Mastrogiacomo ha voluto prendere la parola, in un clima di festa della natura.
Naturalmente i rappresentanti dell’amministrazione Lagreca si sono prodigati a ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per l’iniziativa e promettono che ci saranno le grandi pulizie per la città, il consigliere Carlo Loiudice ha voluto aggiungere, giustamente, che il messaggio da trasmettere in queste iniziative non è: “Lui sporca ed io pulisco” ma piuttosto: “Pulire è giusto! Evitare di sporcare è meglio!”
Questi ragazzi si sono meritati tutto il nostro rispetto è pure una doppia razione a tavola vista l’attività sportiva involontaria che hanno fatto, l’iniziativa è stata battezzata con il sudore del lavoro effettuato. Io ringrazio personalmente ed a nome della redazione Simone Deveteris che ha voluto farci da operatore video temporaneo
Alla fine, simpaticamente ma giustamente, l’assessore Schinco ha voluto sfidare me e tutti i gravinesi, nonché i lettori del nostro quotidiano a partecipare la prossima volta, io ho accettato, e voi?
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.