Giusy De Pasquale

Giusy De Pasquale, figlia d’arte, i suoi disegni, quadri, sentimenti d’amore e preoccupazione per l’umanità analizzati da Maria Catalano

Maria Catalano Fiore

Giusy De Pasquale è ormai conosciuta ai più. E’ nata nell’arte, figlia d’arte, e non poteva essere diversamente con sua madre Maria De Pasquale. Comunque, sono anni che dipinge da professionista e non solo.

Caos Olio su tela 100 x100

Il disegno, cominciato da piccolissima, forse per gioco, adesso è diventato la sua forma di comunicare la sua fortissima esperienza di vita, pur essendo giovanissima.

Il suo è un discorso di reazione ad alcune cose che esprime nei suoi volti dagli occhioni sgranati, ma saldi. Alcuni suoi quadri sembrano riferirsi al Covid 19, ma sono antecedenti. E’ il sentore di una Globalizzazione che peggiora di giorno in giorno. Alcune sue opere, soprattutto, sembrano rispecchiare oltre lo stupore, il rammarico e la paura per il Convid 19 o di altre cose che l’uomo va generando contro se stesso.

L’uomo non ha ancora compreso che ci avviamo verso l’autodistruzione, Giusy De Pasquale, con la sua sensibilità si e ci sta male!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alle e.mail info@lavocenews.it della reazione o direttore@lavocenews.it grazie