Mario Draghi telefona a Paola Egonu
“Sei un orgoglio dello sport italiano”…”Avrai future occasioni per vincere altri trofei con la maglia della Nazionale” le sue dichiarazioni più significative.
La redazione
Palazzo Chigi reagisce su Twitter all’annuncio shock della grandissima campionessa di volley Paola Egonu di volersi prendere una pausa per colpa dei numerosi e continui attacchi razzisti e critiche rivoltigli, ultimamente: “Piena solidarietà alla campionessa di volley Paola Egonu dal Presidente Draghi nella telefonata di questa mattina. L’atleta azzurra è un orgoglio dello sport italiano, avrà future occasioni per vincere altri trofei indossando la maglia della Nazionale”.
Non c’è da commentare. Piaccia o meno sono le conseguenze di aver fomentato il razzismo ancora una volta, uscendone vincenti. E le recentissime nomine non hanno certo gettato acqua sul fuoco: la seconda in particolare. Oggi i peggiori razzisti del Paese, capaci di discriminazioni feroci anche all’interno del suolo nazionale e tra differenti regioni, hanno acquisito -a ragione o torto- un senso di onnipotenza e di immunità. Mala tempora currunt (ndr. brutti tempi ci attendono).
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.