Mare: la prova costume come è andata?

Primi giorni di mare, qualche problema? Prova costume? lasciamo perdere e godiamoci l’essere in vita!

Maria Catalano Fiore

Questo è stato, e continua ad essere, un anno anomalo. Siamo Vivi! A noi donne, della tanto temuta prova costume, sinceramente, non ci importa granché!

Daniela Romano “Bellezze al Bagno” olio su tela 100×100

In effetti, più di qualcuna di noi ha tentato di prendere un po’ di sole sul balcone, o attraverso la finestra aperta, almeno alle gambe, recuperando avanzi di crema abbronzante o vecchi sistemi della nonna, come spalmarsi di tè bello carico, non certo bollente! Quando è esploso il caldo, ha fatto capolino anche la vecchia sdraietta di casa. Quella di legno e stoffa che ogni anno dovremmo buttare perché instabile, ma è sempre li, nel ripostiglio, ad attendere una pennica pomeridiana del marito bradicefalo.

E’ stato anche quello un modo per esorcizzare le paure e pensare ad una vacanza, lontano e senza pensieri. Tutte cosi preoccupate, che la paura dei rotolini e della pancetta si e’ liquefatta, prima ancora dell’arrivo dell’estate.

Acquistare un nuovo costume? Penso sia stato l’ultimo dei pensieri di una qualsiasi donna in questi mesi.

Sinceramente, l’unica tendenza che vale per l’estate 2020 e che ognuno faccia quello che vuole ed indossi quello che gli pare. Magari un vecchio e comodo costume, ma che ci faccia sta bene con noi stesse e che ci liberi da questa cappa d’ansia. Ansia per un rotolino? Ma per favore! I signori uomini che sono stati in pena Covid 19, sdraiati sul divano, tra il telecomando e il giornale, non si preoccupano certo che mangiucchiando mangiucchiando hanno messo su non le maniglie dell’amore (quello è un vecchio eufemismo) ma davvero un salvagente niente male, in alcuni casi, un vero canottino per nipotini vari. Allora? Chi se ne importa se guarderanno la sedicenne o diciottenne, che magari ha già un po’ di cellulite da decubito pandemia. La giovinetta non se lo fila, neanche se cerca di andare in apnea, per far rientrare qualche millimetro! Uomini…. La vera ricetta è guardarsi allo specchio, sentirsi vivi, e magari indossare qualcosa di colorato che giace nell’armadio. La bilancia ha una tacca rossa in più? Lo specchio vi rimanda la vita! la gioia di esserci ancora, magari di non aver subito grandi danni, o di voler riprendere ancora.

Rimandate al mittente i sensi di colpa! Qualche sgarro culinario con una pastasciutta o un buon bicchiere di vino? Ma si riprendiamoci la libertà di non rientrare più in una 42 o 44 ma di ostentare le nostre forme burrose e pare molto sexy…. I sondaggi ed interviste hanno inoltre dimostrato che gli uomini più giovani, più sexy e boni, hanno un debole per le donne donne, quelle con il chiletto e l’annetto in più! Quelle che sanno essere donne per esperienza e comprendere meglio i problemi reali della vita.

Allora! Donne, addio ai tabù e lasciamoci andare sotto un bel sole, tanto pioggia, neve e problemi non mancheranno mai.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it grazie.