Bellanova parità di genere il Puglia subito.
L’osservanza della legge sulla parità di genere, che consente la doppia preferenza donna-uomo, sollecitata ad Emiliano dal Premier e da Teresa Bellanova.
La Redazione
Il Premier, Giuseppe Conte, aveva invitato il Governatore Michele Emiliano a far recepire con urgenza dal Consiglio Regionale della Puglia la legge elettorale che prevede che al voto per un consigliere di un sesso possa essere abbinata la preferenza per uno dell’altro sesso.
Oggi interviene a tal proposito Teresa Bellanova, Ministro dell’Agricoltura e pugliese, che invita Emiliano a non tergiversare ed a far approvare subito i provvedimenti necessari. Ritardi che impediscano l’entrata in vigore immediata della normativa della legge 20/2016 e facciano slittare il tutto di 5 anni, “sarebbero – per la Bellanova- intollerabili prese in giro delle donne ad opera del Governatore e della sua maggioranza”.
Tra Italia Viva ed Emiliano la corda è sempre più tesa.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.