Poesia di Maria Antonietta Angelillo
Di Maria Antonietta Angelillo una poesia breve, ma intrisa di significati e sensazioni gradevoli per il lettore. Appuntamento alla prossima.
Gianvito Pugliese
In una dolce
delicata
carezza,
in un impalpabile
soffio,
Buonanotte!
Spesso ci sono più concetti in un testo breve, che in poesie o racconti più corposi, ma spesso solo in apparenza. Premessa necessaria: l’Autrice esamina, sarei tentato di aggiungere “a pelle”, cioè affidandosi alle sensazioni più dirette ed immediate, i gesti e l’atmosfera che precedono la Buonanotte. Sono la delicatezza di una carezza ed un soffio così tenue e delicato da essere impalpabile. Ed in quella “Buonanotte”, non c’è solo il meritato riposo, ma la premessa di sogni ristoratori, di quelli che -magari- non ricorderemo destandoci, ma ti donano un risveglio sereno, con una inspiegabile carica di ottimismo per andare incontro alla vita.
Ogni recensione è sempre qualcosa di soggettivo, ma che questa poesia trasmetta qualcosa non è dubitabile, magari altri vi leggeranno cose diverse. Un’opera d’arte è proprio quella cosa che manda messaggi che ognuno interpreta e avverte diversamente in base alla suo essere differente per sensibilità, cultura, educazione. Un grazie sentito all’Autrice.
Maria Antonietta Angelillo: tutti i diritti riservati.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.