“Na Canzone” – Speciale Natale” Un piatto caldo per i senza tetto

Speciale Natale: un piatto caldo per i senza tetto. Iniziativa di solidarietà a Bari

Rocco Michele Renna

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

“Il giorno 15 dicembre presso la Caffetteria Marconi Sita in Viale Imperatore Traiano 2/A

Si terranno le registrazioni del programma musicale ideato dal noto artista partenopeo Enzo Primavera del programma “NA CANZONE” Speciale natale un piatto Caldo per i Senza tetto. Il format canoro in occasione del Natale si adopera per il sociale.

Si esibiranno una serie di artisti provenienti da tutta la Puglia che hanno accolto l’appello del produttore/artista Enzo Primavera, divulgato tramite canali social alcune settimane prima, che interpreteranno i classici della musica partenopea a tema natalizio con l’obbiettivo di produrre una  raccolta fondi, che ha già iniziato a raccogliere adesioni spontaneamente subito dopo l’annuncio, sia da parte degli artisti partecipanti ma anche di chi vorrà donare sino al giorno di Natale una quota minima di 10 euro.

Il ricavato sarà impiegato per acquistare e distribuire pasti caldi per i senza tetto della città di Bari durante le feste natalizie.

Na Canzone” vuole essere un richiamo verso la coscienza e l’attenzione pubblica sul problema oramai dilagante dei senza tetto e dell’aiuto che si dovrebbe offrire loro non soltanto durante il periodo natalizio; poiché l’indifferenza al problema è spesso quella che è causa del peggioramento di determinate situazioni.

Vi invitiamo a voler dar voce a questa iniziativa attraverso il divulgamento dei media.”

Un piatto caldo di Enzo Primavera

Come redazione attenta ai problemi sociali che attanagliano la società moderna, volentieri accendiamo i riflettori su questa iniziativa volta ad alleviare la sofferenza di chi ha perso un tetto e comunque vive ai margini della società. Condividiamo e sposiamo l’idea degli organizzatori che queste iniziative dovrebbero moltiplicarsi e coprire ogni momento, non soltanto a Natale o per farsi pubblicità a buon mercato durante il periodo elettorale…

Buon lavoro ragazzi e buon Natale a tutti, sia agli ospiti che ai partecipanti all’evento.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti:  direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.