Zelenskiy: “Io non sono sicuro che Putin sia vivo”

Reagisce il Cremlino alla dichiarazione di Zelensky durante la “colazione ucraina” a Davos. Peskov: “Putin c’è e ci sarà”.

La redazione

Volodymyr Zelensky afferma di non essere sicuro che Putin “sia vivo”. Lo ha dichiarato durante il suo intervento alla “colazione ucraina” di Davos. “Non sono sicuro che il presidente della Russia che a volte appare… sia lui” ha detto testualmente Zelensky. E’ noto, infatti, che nel Cremlino vivano diversi sosia di Putin utilizzati alla bisogna. Il Cremlino afferma si tratti di mera diceria, ma sono pochi a crederlo.
Sempre Zelensky “Gli addetti ai lavori della TV capiranno: in chroma key (ndr. Putin) appare da qualche parte, non capisco bene se è vivo, o no, se è lui che prende le decisioni o qualcun altro. Che tipo di cerchia di persone? Non ho tali informazioni… non capisco bene come puoi promettere ai leader europei una cosa, e il giorno dopo iniziare un’invasione su vasta scala dello Stato”, ed ha concluso: “È solo che non capisco bene con chi abbiamo a che fare. Discorsi di pace? Con chi?”.

Dmitry Peskov, portavoce di Putin, ha replicato che la Russia e Putin “ci sono e ci saranno”. Ha quindi aggiunto, ripetendosi: “Prima lui (ndr. Zelenskiy) si rende conto che sia la Russia che Putin ci sono e ci saranno, e che prima o poi dovranno rinunciare a tutto ciò che è anti-russo, meglio è per un Paese come l’Ucraina”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.