Cia o Kgb?

In copertina Arnold Schwarzenegger in Danko (ufficiale russo del KGB).

#Daisocial

Il cybernauta ConteZero @ConteZero76, al debutto sulla nostra rubrica, evidenzia un tweet di Ugo da Gambolo’ @Teodosi73603679 secondo il quale la “russia” (il minuscolo è del Teodosi) “ha fatto un grave errorenon aver messo in piedi una roba tipo la cia (altro minuscolo) definita “mafiosa“.

ConteZero ironizza. giustamente: “avrebbero potuto chiamarlo KGB“. Precisiamo che il KGB fondato nel 1917 (potentissimo anche all’epoca dell’URSS – Unione Repubbliche Socialiste Sovietiche) nel 1941 si è diviso in NKVD e NKGB poco dopo elevati a ministeri, il primo quello degli Interni (MVD) il secondo il Ministero della Sicurezza Statale (MGB). Nel 1994 fu creato l’FSB (acronimo russo per Servizio di Sicurezza Federale), che ha assorbito la funzione di servizio segreto politico della Russia, mentre rimane autonomo il GRU, cioè il servizio segreto militare.

Che dire: signor @Teodosi, meglio scrivere di qualcosa di cui si sa almeno l’ABC, diversamente si da ragione al semiologo Umberto Eco quando afferma: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel“.

Ai nostri lettori: “Buon Mercoledì, che apre febbraio”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.