Notizie che fanno male
Un vizio “Made in Italy”, dove il senso civico è stato contrastato da media che da troppi decenni esaltano l’individualismo sfrenata: un danno gravissimo alla qualità della vita.
#Daisocial
Tre giorni di silenzio stampa sulla politica per le “regionali” in Lazio e Lombardia. Tre giorni di sana disintossicazione nostra e dei lettori.
In questo sabato carnevalesco, che apre il secondo dei quattro fine settimana di febbraio, un Tweet di Benny Lui Capardoni @BenitoAtos, già graditissimo ospite di questa rubrica per almeno un paio di volte.
Benny… stigmatizza uno sgradevole comportamento tutto italiano. Se provi a vivere anche per poco all’estero. ti accorgi che è davvero un vizio esclusivamente “Made in Italy”.
Non tanto, e non solo, il parcheggio in doppia, tripla e quadrupla fila, magari per comprare le sigarette, consumare un caffè o il classico cornetto e cappuccino, incurante dell’aver di fatto sequestrato le auto altrui, quanto quella di far percorrere alla bimba o bimbo, che entra o esce da scuola, quanto meno spazio possibile, ancora una volta incuranti di bloccare il traffico.
Un segnale inequivocabile di scarso senso civico, che poi si estende in ogni circostanza in cui occorrerebbe come il pane, per renderci da soli migliore la nostra vita.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.