Tom Cruise a Gravina in Puglia?
Per girare una nuova puntata della serie Mission Impossible
Redazione Alta Murgia
Tom Cruise sarebbe arrivato, con grande discrezione, già nella notte tra domenica e lunedì, con al seguito una chef personale, insieme al regista e produttore Christopher McQuarrie, alloggiando nel lussuoso albergo sul lungomare barese, per girare alcune scene mozzafiato aeree del film “Mission Impossible – Dead Reckoning”, parte 2. A quanto pare, si tratta di riprese aeree che saranno girate in mare.
La prima parte non è ancora uscita nelle sale mentre la seconda parte è calendarizzata per il 2024.
La star americana è impegnata a girare una parte dell’ottavo capitolo di Mission Impossible, che lo vedrebbe questa volta anche nelle vesti di produttore. Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe scelto il Tacco d’Italia per la sua nuova performance cinematografica.
Massimo riserbo sui luoghi dove girerà, ma non si può escludere che ci siano alcune scene proprio nell’aeroporto e altre nei luoghi più caratteristici del territorio pugliese.
Si sono poi fatte tante ipotesi sui possibili sopralluoghi già fatti in Puglia e in Basilicata, ma su questo non ci sarebbe stata ancora conferma. Secondo alcune indiscrezioni, invece, dal capoluogo barese Tom Cruise avrebbe raggiunto e visitato in incognito prima Gravina in Puglia e poi Matera al fine di valutare alcune location, poi si sarebbe recato a Bernalda (Mt) e a Taranto.
Il mistero aleggia sulla produzione. A Gravina un possibile set? Tutti con le bocche cucite ed il mistero si è infittito.
Ormai si stanno facendo ipotesi, pensando alla scena nota dell’inseguimento e del lancio di James Bond nel film “No time to die”. Come pure di possibili set e sopralluoghi a Matera. Ma non ci sono conferme. C’è, quindi, da incrociare le dita, se non altro perché sarebbe un’altra bella vetrina per Gravina.
L’Apulia film Commission non è coinvolta nell’organizzazione delle riprese, ma esprime soddisfazione per il fatto che la produzione americana abbia scelto la Puglia, la quale “si conferma una regione in cui c’è tutto quello che serve al grande cinema“.
Una vera “missione impossibile”, dunque, prevedere i prossimi spostamenti di Tom Cruise, o no?
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.